Termini e condizioni generali di vendita di Donna Cristina, di C. Guarino

(qui di seguito indicata come “azienda”) per la vendita di vino a fiere, eventi, via webshop, al telefono)

Generale

Questi Termini e condizioni generali (TCG) si applicano alla vendita die prodotti Donna Cristina alle fiere, tramite webshop o al telefono. Firmando il modulo d’ordine alle fiere, inviando l’ordine tramite webshop o completando il contratto oralmente al telefono, sono considerati come accettati. I termini e le condizioni si applicano a tutti i paesi in cui l’azienda vende i suoi prodotti. Ci riserviamo il diritto di cambiare la gamma di prodotti, le annate e i prezzi. Non è possibile fornire una garanzia di consegna (consegna fino a esaurimento stock). Con la prpria firma, l’acquirente dichiara e conferma che di essere maggiorenne (18 anni).

Prezzi/Condizioni di pagamento

Tutti i prezzi sono netti, sdoganamento e IVA inclusi (per i clienti commerciali con tariffa speciale IVA esclusa). La fattura verrà emessa nella valuta locale. Sconti e altre detrazioni non sono ammessi. I pagamenti in contanti, i bonifici bancari e postali sono accettati come metodi di pagamento. Per gli ordini via la boutique online, solo i trasferimenti bancari/postali vengono accettati come metodi di pagamento. Soltanto dopo l’avvenuto pagamento, i prodotti saranno inviati. Nel caso di vecchi clienti, la consegna può essere effettuata anche a fronte di fattura a 30gg. Le merci sono di proprietà dell’azienda fino al pagamento completo della fattura.

Consegna/Trasporto

La consegna avviene normalmente entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine via Vinolog (Svizzera). In caso di ritardi, il cliente sarà informato immediatamente. In caso di difficoltà di consegna, contattare immediatamente il servizio clienti dell’azienda. Le consegne di ordini con un importo superiore a CHF 300.- o 250 euro.- sono gratuite. Per gli ordini con un valore d’ordine inferiore e per cartoni misti con diversi prodotti (ad eccezione delle offerte speciali), verrà addebitato un contributo di trasporto di CHF 19,90 e 17,90 euro.

Garanzia/Sostituzioni

L’azienda garantisce una qualità impeccabile dei prodotti consegnati. I cartoni acquistati devono essere verificati immediatamente dopo la ricezione. Gli ordini non annullati per iscritto entro 7 giorni sono considerati come accettati. I vini con difetto (ad es. gusto di sughero, ecc.) saranno sostituiti entro un periodo di 24 mesi dalla consegna a condizione di essere stati conservati e trattati in modoconsono. Un’eventuale sostituzione avviene sempre con un altro prodotto, per cui l’azienda ha il diritto di fornire a seconda della gamma di prodotto, annata, prezzo e le disponibilità di magazzino, altri vini della stessa qualità. I rimborsi in contanti non sono possibili.

Recesso

Il cliente viene informato che non vi è alcun diritto di recesso per acquisti e acquisti fieristici etramite webshop (Art. 40c OR). Nel caso di vendite per telefono superiori a un valore d’ordine di CHF 100.-, i clienti privati hanno diritto ad annullare il contratto per iscritto entro 7 giorni dalla conclusione del contratto. Le merci già consegnate devono essere restituite all’azienda dall’acquirente in questo caso in perfette condizioni e nella confezione originale. Il costo del reso sarà a carico dell’acquirente.

Privacy

I dati dei clienti sono trattati in modo confidenziale e non saranno trasmessi a terzi o utilizzati o venduti per pubblicità a terze parti. I dati raccolti vengono utilizzati esclusivamente per elaborare l’ordine e garantire la soddisfazione del cliente.

Diritto/Giurisdizione

Tutte le consegne sono soggette al diritto svizzero, ad esclusione del conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci. La foro esclusivo di riferimento è quello ove l’azienda Donna Cristina, di C. Guarino ha la sua sede principale.