Sapone all’Olio d’oliva extravergine

Ingredienti:

  1. Olio d’oliva extravergine
  2. Acqua di Fonte
  3. Idrossido di sodio

Descrizione

Abbiamo deciso di utilizzare sino all‘ultima goccia prodotta del nostro olio di oliva extravergine creando dei saponi naturali che si possono usare per l‘igiene personale e il bucato anche per persone con pelle intollerante. Le barre di sapone si possono sezionare a fette più sottili per essere meglio maneggiate e, per il bucato in lavatrice, consigliamo di letteralmente di grattugiarle e inserirle nella vaschetta del detersivo.

Il nostro sapone non fa schiuma, a contatto con l‘acqua si crea una sorta di „bavetta“, risultato della glicerina che si è formata durante la saponificazione. Questa crea a contatto della pelle una barriera contro gli agenti esterni e una naturale idratazione.

Si tratta di una sostanza preziosa che rende il sapone delicato e nutriente per la pelle.

Per ridurre la viscosità del sapone: appoggiatelo su un portasapone a griglia, in modo che l’acqua possa scolare ed il sapone asciugare velocemente.

L’olio di oliva allo stato puro è un detergente nutriente, emolliente, antiossidante, curativo della pelle e antiradicale perché contiene fenoli, acido linoleico, sali di sodio, vitamina E, caroteni e alcoli.

Il nostro sapone all’olio d’oliva è ideale per la cosmesi in quanto deterge, nutre, cura, ammorbidisce la pelle e la protegge, rivestendola di un velo protettivo.

Inoltre, non contiene tensioattivi, quindi, è antiossidante, antiradicale e ipoallergenico.

OGNI SINGOLA SAPONETTA È STATA CREATA A MANO.

È UN ARTICOLO PROMOZIONALE/REGALO IDEALE PER UN RISULTATO D’EFFETTO.