Descrizione
Abbiamo deciso di utilizzare sino all‘ultima goccia prodotta del nostro olio di oliva extravergine creando dei saponi naturali che si possono usare per l‘igiene personale e il bucato anche per persone con pelle intollerante. Le barre di sapone si possono sezionare a fette più sottili per essere meglio maneggiate e, per il bucato in lavatrice, consigliamo di letteralmente di grattugiarle e inserirle nella vaschetta del detersivo.
Il nostro sapone non fa schiuma, a contatto con l‘acqua si crea una sorta di „bavetta“, risultato della glicerina che si è formata durante la saponificazione. Questa crea a contatto della pelle una barriera contro gli agenti esterni e una naturale idratazione.
Si tratta di una sostanza preziosa che rende il sapone delicato e nutriente per la pelle.
Per ridurre la viscosità del sapone: appoggiatelo su un portasapone a griglia, in modo che l’acqua possa scolare ed il sapone asciugare velocemente.
L’olio di oliva allo stato puro è un detergente nutriente, emolliente, antiossidante, curativo della pelle e antiradicale perché contiene fenoli, acido linoleico, sali di sodio, vitamina E, caroteni e alcoli.
Il nostro sapone all’olio d’oliva è ideale per la cosmesi in quanto deterge, nutre, cura, ammorbidisce la pelle e la protegge, rivestendola di un velo protettivo.
Inoltre, non contiene tensioattivi, quindi, è antiossidante, antiradicale e ipoallergenico.
OGNI SINGOLA SAPONETTA È STATA CREATA A MANO.
È UN ARTICOLO PROMOZIONALE/REGALO IDEALE PER UN RISULTATO D’EFFETTO.