Olio d’Oliva Extravergine GOURMET PLATINUM

CHF25.00

Imbottigliamento: 0,25l

Informazioni nutrizionali:

Valori nutrizionali medi per 100ml:

  • Valore energetico: 3404 kj – 828 kcal
  • Grassi: 92 g
    • di cui acidi grassi saturi: 14 g
  • Carboidrati: 0 g
    • di cui zuccheri: 0 g
  • Proteine: 0 g
  • Sale: 0 g

Descrizione

Sarà comunque il suo gusto intenso di clorofilla a convincervi
L’olio extravergine di oliva GOURMET PLATINUM è un olio di qualità superiore, estratto dalle olive attraverso processi esclusivamente meccanici di spremitura a freddo con temperature inferiori ai 27 °C, che non causano alterazioni.
Si caratterizza, inoltre, per un’acidità che, per legge, non deve superare gli 0,8 grammi per 100 grammi: questo parametro indica la quantità di acido oleico libero presente nel prodotto. Si tratta dunque di un olio puro, dalle caratteristiche chimiche e organolettiche ben definite in termini di colore, odore, consistenza e sapore, la tipica nota pungente che è il segnale della ricchezza di polifenoli ad azione antiossidante  e dalle incredibili proprietà.
Quest’olio è estremamente concentrato: 100kg di olive ci danno 10l di olio purissimo.
In generale, prove sempre piû numerose indicano che il consumo regolare di olio extravergine di oliva possa agire da barriera protettiva nei confronti delle patologie cronico-degenerative, come le già citate malattie cardiovascolari ma anche il diabete di tipo 2, i tumori, l’obesità e l’Alzeihmer. Un effetto che è il frutto dell’azione combinata degli acidi grassi monoinsaturi e degli antiossidanti, che proteggono il DNA dagli effetti nocivi dello stress ossidativo causato dai radicali liberi, oltre a svolgere un’azione di contrasto all’infiammazione e di modulazione della risposta del sistema immunitario.
Alcune ricerche suggeriscono che l’olio extravergine di oliva possa svolgere un effetto protettivo specifico nei confronti delle malattie infiammatorie croniche immunomediate, come l’artrite reumatoide, le malattie infiammatorie intestinali (per esempio la malattia di Crohn e la colite ulcerosa), la sclerosi multipla, il lupus eritematoso sistemico e la psoriasi. Queste patologie hanno come base comune un’alterazione delle difese immunitarie, che a causa di queste disfunzioni sono indotte ad attaccare i propri tessuti.
Grazie al contenuto di composti fenolici dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e immunomodulanti, l’olio extravergine d’oliva sarebbe in grado di migliorare i sintomi di queste malattie, agendo a livello sia locale che sistemico.